Intervista

Paolo Fabbri Sales Director Italy TRANSMIT SECURITY

 

 

 

In che modo Transmit supporta i Retailer nei processi di autenticazione?

Il mondo Retail sta vivendo nuove sfide competitive fortemente connesse all’espandersi di grandi piattaforme Marketplace. La richiesta di accelerazione di una strategia vincente sui canali digitali richiede forzatamente anche una rivisitazione dei processi di Engagement e di distribuzione. “Il tempo “oltre alla “semplicità “sono e saranno sempre di più fattori di vantaggio competitivo.

La semplicità e semplificazione dei processo di registrazione e riconoscimento del cliente in contesti Ibridi e la capacità di erogare il servizio o distribuire il prodotto in modo veloce (in store e sui canali digitali) influiscono in modo significativo su:

–          Capacità di acquisizione del cliente

–          Soddisfazione

–          Programmi di fedeltà

E quindi upselling. Purtroppo ad oggi quasi tutti i processi di acquisizione sia fisici che digitali soffrono ancora di fasi complesse multi-steps; dove per l’esperienza in store spesso la carta guida nella fase di registrazione di un cliente ad un qualsiasi programma Fedeltà chiedendo già nelle prime fasi di acquisizione di fornire una serie di informazioni che spesso generano abbandono da parte del cliente.  Ancora più complessa è spesso la fase di KYC in un modello Ibrido “In Store-Digitale”. Transmit attraverso le proprie soluzioni prova ad indirizzare la Customer Journey del consumatore semplificando i processi di acquisizione digitale del cliente, aumentando l’attenzione alla sicurezza dello stesso e migliorandone la User Experience. Tutto ciò è reso possibile avendo sviluppato un servizio di autenticazione fortemente simile ai modelli di registrazione e autenticazione che si stanno affermando tra i consumatori in modo significativo. Attraverso questo approccio siamo in grado di fornire al consumatore sempre la stessa esperienza utente durante le fasi di adesione ad un servizio e di acquisto di un prodotto sia in ambito Digitale che in Store.

 

Perché i Retailer dovrebbero guardare Transmit in modo diverso e con nuova attenzione?

Per quanto abbiamo avuto modo di verificare ad oggi, nel mercato non esistono ancora, ciò non vuole dire che non arriveranno in un futuro, altre soluzioni in grado di fornire “ All in one”:

–       Un servizio di registrazione comprensivo di funzionalità di certificazione dei canali di contatto autorizzati dal consumatore stesso ( esempio mail e numero di telefono)

–       Che garantisca una autenticazione e registrazione in modalità full PasswordLess alle aree riservate

–       Che includa un meccanismo di Autenticazione Multi Fattore basato sulla Biometria insita nel dispositivo Smart Phone e usando le stesse modalità utilizzate dal consumatore per molti servizi consumer

–       E che al contempo, pur essendo utilizzabile su qualsiasi tipo di Canale, non richieda il download di un App Mobile

–       Con un tempo di integrazione rispetto alle proprie Proprierties Digitali di poche settimane

La nostra capacità di adattarci al contesto preesistente aggiungendo valore e non costringendo il cliente a rivedere le proprie strategie tecnologiche e Digitali , ci permette di aggiungere velocemente valore alle sfide del cliente ottimizzando gli aspetti ottimizzabili senza porre vincoli tecnologici. Un altro aspetto che consideriamo a valore per alcuni clienti è il coinvolgimento degli stessi, ove ne abbiano piacere, nella definizione con la nostra Ingegneria di prodotti delle evoluzioni attese .

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by Brainz Italy SRL.