Intervista

Michael Cacciatore Country Manager PRICER ITALY

Si parla spesso, in questo particolare momento, di tempesta perfetta o di cigno nero: qual è il suo punto di vista?

Ci troviamo a vivere un momento molto particolare, completamente diverso dal periodo pre-covid, in cui era molto più “facile” fare investimenti perché c’era una maggiore disponibilità economica grazie a tassi marginali molto bassi, a numerose agevolazioni fiscali, ad un’inflazione decisamente contenuta. Erano però anni caratterizzati da una completa stagnazione, a causa dei numerosi aiuti alle aziende che spesso decidevano di investire in nuove tecnologie o servizi senza però avere una reale consapevolezza delle proprie esigenze o delle potenzialità degli investimenti fatti. Non era sicuramente questa la spinta corretta per la crescita economica nazionale.

In questi ultimi anni il paradigma è completamente cambiato, si è stravolto a causa di vari elementi come i tassi decisamente aumentati, l’inflazione che ha raggiunto record storici, la tecnologia e i suoi componenti che hanno visto una crescita esponenziale dei prezzi.

Questo è il momento in cui le aziende che devono fare investimenti vanno a fondo per capire le loro reali esigenze e quali sono le soluzioni che posso effettivamente risolverle. Come Pricer abbiamo commissionato uno studio a Forrester Consulting – il TEI – Total Economic ImpactTM – che esaminasse il potenziale impatto finanziario quinquennale dell’utilizzo di etichette elettroniche intelligenti con tecnologia ottica senza fili. I risultati sono davvero interessanti – ROI al 277% e vantaggi economici pari a 130,68 Mio di euro in tre anni, e un payback a 18 mesi – e utili per i retailer che stanno valutando di fare nuovi investimenti. Per questo penso che tutte le diverse realtà del nostro mondo dovrebbero portare avanti analisi del genere per far capire ai loro referenti – i retailer, appunto – quali sono le potenzialità reali dei nuovi investimenti in tecnologia ed essere loro d’aiuto nel prendere decisioni che si rivelino vincenti.

 

Etichette elettroniche: perché proprio Pricer

Le nostre etichette elettroniche comunicano con la luce: grazie all’esclusiva tecnologia ottica wireless  Optical@Pricer si differenziano dalle altre in commercio che invece si basano sulla radiofrequenza. La nostra è una tecnologia molto stabile e affidabile, basti pensare che oggi abbiamo attive più di 300 milioni di ESL in tutto il mondo, di cui oltre 200 milioni hanno compiuto i 5 anni, con un utilizzo quotidiano. E’ quindi di un investimento davvero duraturo.

Inoltre, le ESL che produciamo rappresentano una soluzione green, sia per il minore impatto ambientale, sia perché meno dispendiosa in termini di consumi energetici (oltre 93% in meno).

Pricer è l’unica azienda di etichette elettroniche intelligenti che risulta 100% europea, anche a livello di produzione. Questo, oltre a garantire la massima qualità e affidabilità, assicura tempi rapidi ,non solo di risposta, ma anche di rifornimento dei prodotti o delle componenti.

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by Brainz Italy SRL.