Intervista

Pasquale Totaro, General Manager DAHUA TECHNOLOGY ITALY

 

 

 

Chi è Dahua Technology?

Dahua Technology è un’azienda leader nel settore della videosorveglianza globale, mettiamo da sempre, il massimo impegno nella realizzazione di soluzioni all’avanguardia e prodotti di altissima qualità: la compagnia dispone di oltre 6000 tecnici e ingegneri che lavorano incessantemente allo sviluppo di nuove ottiche, sensori, sistemi di codifica e trasmissione, processori incorporati, elaborazioni immagine e software di analisi video.

 

In che modo Dahua Technology supporta l’innovazione?

L’innovazione è uno dei valori cardine di Dahua: i molteplici e ambiziosi traguardi raggiunti nella ricerca tecnologica sono il risultato di investimenti mirati e costanti (circa il 10% del fatturato annuo è destinato alla Ricerca e Sviluppo) uniti al lavoro di un team di tecnici e progettisti di altissimo profilo.

Il processo ha inizio identificando le esigenze del cliente: nel 2020 il concetto della soluzione tailor made diventa una condizione fondamentale per poter costruire rapporti commerciali duraturi.

Le macro-categorie sono sempre limitanti: lo stesso settore retail non rappresenta in modo realistico le esigenze e situazioni differenti che contraddistinguono anche gruppi che apparentemente possono essere vicini tra loro. Per questo parliamo di progetto, soluzioni, persone.

Nella realizzazione di un progetto contano molti fattori, mi piace il paragone dei mattoncini del lego, con cui creare costruzioni incredibili da un solo insieme di colori.

Voglio sottolineare anche un altro aspetto importante, quello di sicurezza indiretta.

 

A cosa serve un sistema di sicurezza?

Per proteggere le persone. I varchi. Gli accessi. Ma ad oggi i grandi player come Dahua ragionano in ambito piu’ ampio: uno dei grandi obiettivi delle aziende è generare business, in questo le soluzioni di sicurezza possono dare un grande supporto.

L’efficienza operativa, i nuovi sistemi avanzati in ambito VideoWall, Face Recognition, Counting People, possono avere e garantire un impatto enorme a livello di business.

In sostanza, per chiudere,  quello che conta davvero, nel nostro business, sono le idee.

 

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by Brainz Italy SRL.