Intervista a:

Alessandro Pedrazzi, Director POS Business Unit, EMEA CUSTOM

 

 

 

 

Il piano industriale del Gruppo Custom – Strategia 2020 – quali sono le principali novità in ambito Retail?

Il nostro obiettivo oggi è di offrire soluzioni complete chiavi in mano ai nostri clienti affinchè non distolgano tempo e risorse dal loro business principale. Il Gruppo si conferma a livello internazionale come punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di “soluzioni Retail” per l’automazione e l’innovazione dei servizi al pubblico. L’esperienza internazionale ed il know how acquisito nel tempo e sul campo hanno permesso al Gruppo Custom di diventare oggi una realtà unica in grado di ideare, progettare e produrre tutto internamente mettendo a disposizione dei diversi mercati un’offerta multi-settore che unisce hardware, software e service. Il Gruppo ha avviato più di 5 anni fa un processo interno per lo sviluppo di software dedicati a supporto della parte hardware. A Gennaio 2018 si è perfezionata l’acquisizione del 52% del capitale di Power2Retail, innovativa azienda che progetta e produce soluzioni software native multi-formato, multi-piattaforma e multi-payment per grandi Retailer. Una vera e propria strategia volta allo sviluppo di Soluzioni software personalizzabili, affidabili, veloci sia in ambiente online che offline a supporto delle soluzioni hardware, già leader di mercato. Proponiamo un’offerta completa costituita da prodotto, software e assistenza, per garantire a 360° la soddisfazione finale del cliente. Innovazione tecnologica, design e una continua e sistematica ricerca di nuove soluzioni per rispondere alle dinamiche sempre più rapide che caratterizzano oggi le esigenze e le aspettative del cliente. Innovazione, personalizzazione, service e offerta completa; questi i KPI del settore Retail che ri-modula asset e servizi per soddisfare esigenze strutturali e bisogni specifici. Per questi motivi il Gruppo Custom si presenta oggi come interlocutore unico capace di avere un’offerta completa e integrata, presente in oltre 56 paesi nel mondo, leader mondiale nelle soluzioni hardware, software e service per il punto vendita.

 

Quali sono le anteprime ambito HARDWARE e quali le “soluzioni” che presenta il Gruppo nell’ambito retail?

I POCPos Genius, TwentyFive e Silk, insieme al software PosA, saranno le soluzioni protagoniste a IT’s ALL RETAIL. GENIUS è un rivoluzionario PCPos multipiattaforma per sistemi operativi Android™, Linux, o Windows, con stampante termica integrata e touch screen panoramico; il più compatto e unico nel suo genere. Design italiano e prestazioni di alto livello. Tra le nuove soluzioni telematiche il Custom presenterà i registratori di cassa e le stampanti fiscali telematiche per il mondo Retail ed il primo server telematico per le DO e GDO.
Un vero e proprio server sviluppato appositamente per le barriere di cassa, un prodotto hardware di elevate prestazioni dedicato all’invio telematico dei corrispettivi. Un prodotto specializzato per i big retailers e non un adattamento di un registratore di cassa telematico alle funzioni di server RT.
Un hardware potente e sicuro, adatto anche a barriere con oltre 64 punti cassa. CUSTOM SERVER RT è sviluppato attraverso l’utilizzo delle più innovative tecnologie degli standard legati ai sistemi di pagamento elettronico. CUSTOM SERVER RT ha anche il primato di essere stato certificato come primo hardware fiscale italiano che non utilizza più il “piombo fiscale”, oggi sostituito da un sigillo digitale elettronico. Il Gruppo presenterà a IT’s ALL RETAIL anche la nuova proposta SOFTWARE che oggi implementa in modo sinergico l’offerta hardware. Un ampio spettro di soluzioni concepite e prodotte grazie alle competenze ed al know how verticale delle società del Gruppo; soluzioni software innovative rivolte all’ambito Industry, Retail ed End Users.

 

Qual è il valore aggiunto di un Gruppo come Custom considerando i driver di crescita del settore Retail?

Oggi il mercato è alla ricerca di nuove soluzioni e nuovi prodotti che possano aiutare i nostri clienti a fronteggiare un mercato sempre più complesso. Soluzioni che possano monitorare in tempo reale la propria redditività, che li mettano in grado di essere più efficaci e competitivi nei loro processi di comunicazione e vendita, e più in generale tutte quelle soluzioni che possano dare loro un vantaggio competitivo e una possibilità di differenziazione dai competitor attraverso prodotti e/o applicazioni innovative. Diversi sono i driver del mercato: omnicanalità, sistemi di pagamento integrati, intelligenza artificiale. Il Gruppo Custom da tempo lavora su “Soluzioni integrate” e non solo “Prodotti”: questa la strategia. Veri e propri benefici in termini di efficienza, affidabilità e riduzione dei costi operativi (TCO) per il Cliente che sceglie il Gruppo Custom. L’obiettivo di Custom è offrire una soluzione completa e affidabile che eviti al nostro Cliente di impiegare proprie risorse distraendole dal business principale. Le diverse acquisizioni strategiche consentono l’integrazione di prodotti per comporre migliori “Soluzioni”.

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by Brainz Italy SRL.