Intervista

Luca Giambartolomei Direttore Commerciale COFIDIS RETAIL

 

 

 

 

In che modo i Retailers possono soddisfare oggi le aspettative dei clienti, radicalmente trasformate dal COVID-19?

Il cambio delle abitudini di comportamento dei consumatori sta imponendo una svolta al mercato spingendo il retail ad innovare costantemente l’esperienza nel punto vendita, a costruire un modello di offerta omnicanale e ad investire in servizi personalizzati e soluzioni di pagamento semplici e frictionless.

Assistiamo a consumatori sempre più esigenti ed attenti; l’esperienza d’acquisto è la chiave per acquisire e fidelizzare clienti.

 

 

Quali strategie adottare per rilanciare il Business e la ripresa economica?

Il modello di business del retail è in un momento di profonda evoluzione, i retailers devono investire in innovazione di processi, offerta e servizi.

L’offerta deve essere sempre più integrata tra mondo fisico ed online creando esperienze d’acquisto uniche e coerenti tra loro rispettando le aspettative dei clienti.

In questo contesto le soluzioni di pagamento e di credito sono una delle chiavi e devono supportare i retailers a trasformare un intenzione di acquisto in un acquisto effettivo con un offerta chiare e trasparente e dei processi snelli e veloci.

 

 

In questo contesto Cofidis Retail dove si posiziona?

Siamo l’azienda più innovativa sul nostro segmento di mercato; la nostra ambizione è di continuare a cambiare le regole del mercato del credito, fornendo soluzioni sempre più semplici e veloci con un’innovazione continua ai nostri attuali e futuri partner.

Abbiamo innovato e digitalizzato tutti i nostri servizi come per esempio PagoDIL, un prodotto unico sul mercato che consente di dilazionare un importo in modo semplice e veloce. Lanciato sul mercato nel 2013 attraverso un POS, nel 2019 abbiamo ridisegnato la UX portando PagoDIL sullo SMARTPOS rendendolo 100% digital e totalmente frictionless.

Abbiamo inoltre innovato il pagamento tramite assegno dematerializzando e trasformandolo in un SDD grazie al nostro prodotto PagoAssegno sia su POS che su SMARTPOS.

Su e-commerce abbiamo lanciato la versione PagoDIL E-commerce, vincendo il premio Netcomm Award 2020, una soluzione che detta nuovi standard di mercato per i pagamenti dilazioni online.

Non ultimo, nel mese di Giugno, Amazon ha introdotto il pagamento a rate mensili attraverso CreditLine di Cofidis. I clienti che desiderano pagare in più rate mensili i loro acquisiti su Amazon.it possono richiedere l’apertura di una linea di credito revolving privativa, selezionando CreditLine tra i metodi di pagamento al momento dell’acquisto del prodotto.

Ma non ci fermiamo a breve lanceremo una nuova soluzione, per il mondo fisico ed online, che detterà nuovi standard di mercato confermando la ns leadership di innovatori a supporto dei nostri partner.

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by Brainz Italy SRL.