Intervista a:

Nicola Cavalleri Digital & Ecommerce Manager BOXEUR DES RUES

 

 

 

 

Che importanza hanno i contatti e il mail marketing?

Oggi sempre di più il canale Email e quindi i dati dei clienti diventano centrali all’interno della strategia commerciale marketing e quindi di fatturato.
Lo studio del DB clienti realizzato tramite la raccolta dei contatti nei nostri store è e diventerà sempre più importante e centrale nella strategia sia a breve e che a lungo termine cosi da portare questo canale al primo posto per la realizzazione dei Revenue e Fatturato.
Intelligenza artificiale e soluzioni di remarketing aiuteranno sempre di più la nostra realtà a coinvolgere e a catturare il cliente nella sua customer jurney e quindi a trasformare dei semplici leed prima in clienti e poi in clienti fidelizzati.
Questo lo si può fare solo lavorando in modo sempre più preciso e focalizzato sul DB dei nostri clienti, cercando di cambiare gg dopo gg e campagna dopo campagna la strategia con cui coinvolgere il cliente e sempre meno in sommario.
Questo approccio puntuale e di analisi dei dati ci permetterà di realizzare la vera Omni-canalità, che ancora oggi è una multi-canalità travestita, ma che in futuro attraverso l’interconnessione sempre più spinta tra i sistemi informativi, di marketing e di comunicazione permetterà di far sentire sempre più il cliente libero di rispondere alle sue esigenze e ai suoi bisogni in modo più diretto e semplice possibile.

 

Che scelte sta facendo Boxeur per raggiungere questo obbiettivo?

Boxeur in questo momento di transizione sta cambiando il suo approccio al digital e all’ecommerce andando a plasmare i sistemi adottati al suo interno nell’ottica in cui il dato del cliente e il suo utilizzo all’interno delle strategia industriale permetta di valutare sempre più in modo oculato sia gli investimenti a livello marketing che di sistemi così da poter impostare non solo le campagne marketing in ottica di ROI ma anche gli investimenti di produzione di vendita e di sistemi informativi.
Questo porta obbligatoriamente non solo un diverso approccio nelle strategie aziendali ma anche nell’approccio mentale dell’intera struttura in quanto vanno rivisti sia i processi che le logiche gestionali a tutti i suoi livelli.

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by Brainz Italy SRL.