Intervista a:

Mario Davalli, Country Manager CEGID SOUTHERN EUROPE 

 

 

 

Come la Digital Transformation modifica lo scenario dei Retailer?

La Digital Transformation sta radicalmente cambiando il Retail: i consumatori odierni sono molto più digitali, informati ed esperti, vogliono poter acquistare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo e sapere che quello che stanno cercando sia disponibile online e poterlo, ad esempio, ritirarlo in-store, vogliono essere riconosciuti quando entrano in negozio e premiati. Indipendentemente dal canale utilizzato per l’acquisto si aspettano di vivere un’esperienza immersiva e omogenea. Il punto vendita rimane il vero motore del cambiamento, per questo sempre di più i brand devono concentrarsi sull’esperienza e non sul prodotto.

 

Quali innovazioni a supporto del Fashion?

Il Fashion rappresenta il grande catalizzatore del cambiamento perchè il punto vendita è sempre più un hub digitale. Lo staff vendita deve esser dotato delle ultime tecnologie e innovazioni per poter trasformarsi in un vero e proprio brand ambassador. Diventa chiave conoscere i propri clienti e sapere le loro abitudini d’acquisto, i loro gusti e opinioni sui social, ottenendo una visione a 360° gradi. Questo è possibile solo con strumenti e tecnologie dedicate come, ad esempio, il clienteling.

 

Customer Success. L’esperienza di Cegid.

Cegid opera nel settore fashion & retail da oltre trent’anni. Oltre 1.200 clienti in tutto il mondo, una forte specializzazione sul Fashion Retail e una presenza nei più importanti mercati con best practice fiscali e legislative integrate nell’offerta ci permettono di vantare progetti con brand quali Furla, Paul Smith, Ted Baker, Longchamp, Barbour, Lacoste solo per citarne alcuni. I clienti sono al centro della nostra strategia così come i partner, che completano le soluzioni e servizi Cegid combinando la nostra esperienza e le nostre competenze con relazioni di alto valore. Un esempio è la recente partnership con Engineering, azienda leader in Italia nella Digital Transformation, con un’offerta completa di business integration, outsourcing applicativo e infrastrutturale, soluzioni innovative e consulenza strategica, con oltre 10.000 dipendenti, 50 sedi distribuite in tutto il mondo.

 

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by Brainz Italy SRL.